Studio Croma
Studio Croma animation srl è lo studio di animazione del duo artistico e creativo formato da Matteo Burani e Arianna Gheller. Ha base a Bologna (Italia) ed è specializzato nella produzione cinematografica di video realizzati con la tecnica stop motion, videoclip e contenuti video per la pubblicità. Il processo creativo che contraddistingue i suoi prodotti è caratterizzato da un mix di tecniche di costruzione artigianale, tecnologia e processi digitali. Dopo numerose produzioni cinematografiche con importanti collaborazioni internazionali, la qualità delle sue opere è stata confermata anche dalla recente selezione del cortometraggio "Playing God" alla 39. Settimana Internazionale della Critica, dove vince la menzione speciale premio FEDIC come miglior cortometraggio nell'ambito dell' 81. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
• 2014, "LA VALIGIA", CORTOMETRAGGIO 15'
• 2015, "LA LEGGENDA DELLA TORRE", CORTOMETRAGGIO 10'
• 2018, "EVERY TIME I RUN", VIDEOCLIP 2.4'
• 2021, "HYPNO TIDOO" CORTOMETRAGGIO 3'
• 2024, "PLAYING GOD" CORTOMETRAGGIO 9'
Dal 2021 Studio Croma è una società di cui Arianna Gheller è CEO, art director, puppet maker e animatrice, mentre Matteo Burani è regista, sceneggiatore e puppet maker.
L'esperienza ultradecennale e la cura dei dettagli hanno garantito a Studio Croma un'ottima fama presso gli esperti del settore dell'animazione a livello internaziona-le.